Murano Torcello e Burano tour.
Alla scoperta delle isole più famose della laguna in una magnifica escursione di mezza giornata.
Costeggiando l’isola di S. Giorgio, i giardini, l’estrema punta di S. Elena e il Lido, famoso per la sua spiaggia, si arriva a Murano, l’isola famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro soffiato, tradizione antica ma ancora vivissima. La sosta per la visita è di circa 40 minuti, per gli appassionati suggeriamo una tappa al museo del vetro di Palazzo Giustiniani, che presenta una ricchissima collezione di oggetti e vetri decorati prodotti dal XV sec. ai giorni nostri. La seconda fermata, con una sosta di circa 30 minuti, sarà effettuata all’isola di Burano, famosa oltre che per il merletto anche per le abitazioni dei pescatori dai vivaci colori. L’isola, con le sue calli, i sottili canali punteggiati da piccole imbarcazioni e il colore vivace delle sue case, regali scorci per la fotografia perfetta!
Con soli altri 10 minuti di navigazione attraverso le barene si raggiunge Torcello, uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna. Avrete a disposizione 40 minuti di sosta per visitare l’antica cattedrale con i suoi magnifici mosaici e la chiesa di Santa Fosca del XI-XII secolo, testimonianze dell’antico splendore.
Se desiderate effettuare la visita con una guida privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a contattarci!
Intero: € 20,00
Bambini 3/5 anni: € 15,00
Bambini 0/2 anni: gratuiti
LA QUOTA INCLUDE
Tour di gruppo con guida multilingue
PARTENZA
Ore 13.45 – da Riva degli Schiavoni, al punto di imbarco “Serenissima”, vicino all’hotel Danieli, all’angolo tra Calle Albanesi e Riva degli Schiavoni.
DURATA
Quattro ora circa
QUANDO
Tutti i giorni in: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.