Firenze, la Capitale dell’Arte rinascimentale e non solo. Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato, che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Firenze ha offerto al mondo intero un palcoscenico che grandi artisti come Michelangelo, Brunelleschi, Leonardo da Vinci hanno sfruttato per far conoscere le proprie opere ed il proprio genio creativo.
Firenze è una città magica, romantica ed assolutamente senza eguali nel mondo, non solo per i suoi musei e le sue opere ma per il clima che potete respirare visitandola, seguendone i ritmi, assaporandone profumi e sapori.
C-Way offre l’opportunità di rendere speciale il vostro soggiorno a Firenze, visitando i suoi musei più famosi, come gli Uffizi o la Galleria dell’Accademia, casa del David michelangiolesco, grazie ai pratici biglietti “salta la coda”.
Immergetevi nella città con i city tour, sia a piedi che in bicicletta, e gustate le sue prelibatezze enogastronomiche tipiche.
In più C-Way offre l’opportunità di scoprire le meraviglie del territorio circostante, con i suoi grandi tour giornalieri, in Toscana e non solo, da Assisi alle Cinque Terre
Grazie ai pratici biglietti “salta la coda” potrete rendere speciale il vostro soggiorno a Firenze, visitando i suoi musei e monumenti più famosi, tra cui gli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e il David e molto altro
Scoprite tutti i segreti della cucina tipica fiorentina, con una vera e propria lezione di cucina dal mercato alla tavola. Un’esperienza culinaria divertente e istruttiva, che potrete poi replicare sulle vostre tavole
Trascorrete una giornata memorabile con i nostri tour guidati per la città, circondati d’arte e bellezza. Accompagnati da esperte guide raggiungerete i monumenti e i luoghi panoramici più belli e emozionanti di Firenze
Un viaggio alla scoperta dei paesaggi che da secoli cullano i vigneti più pregiati.
Immergiti nell’armonia dei più caratteristici borghi della Toscana.
Lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie artistiche del Centro Italia.
Trascorri una giornata in tutto relax visitando una delle culle dell’arte italiana!
La vostra visita inizia da uno dei luoghi panoramici più suggestivi e romantici di Firenze, Piazzale Michelangelo, da dove potrete ammirare il centro storico della città.
Si prosegue verso il centro, e si arriva alla Galleria dell’Accademia, famosa per il David di Michelangelo ed altri capolavori incompiuti come San Matteo, la Pietà di Palestrina opere d’arte scolpite dal grande artista. Dopo la visita dell’Accademia si continua con il tour a piedi del centro cittadino, dove potrete ammirare Piazza Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e l’imponente Cattedrale con la sua famosa Cupola.
Salta la coda e visita una delle collezioni di arte più famose al mondo. Situata all’ultimo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari come sede dei principali uffici amministrativi dello stato toscano, la Galleria degli Uffizi è senza dubbio uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche. Le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.
Importanti sono anche le raccolte di pittori tedeschi, olandesi e fiamminghi. Tra questi: Dürer, Rembrandt, Rubens. Nel complesso vasariano sono ospitata altre importanti raccolte, normalmente chiuse al pubblico: la Collezione Contini Bonacossi e il Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.
Nel Luglio 2017 è stato inoltre creato un biglietto integrato che da accesso a un percorso museale unico stabile che comprende Palazzo Vecchio e gli Uffizi, di nuovo uniti dopo secoli.
Firenze è un incredibile concentrato di arte e architettura, in queste 2 ore circa di gradevole visita, la guida vi svelerà il lato non convenzionale della città. Il tour inizia da Piazza Santa Maria Novella, una delle principali e più belle piazze di Firenze, si prosegue verso Piazza Signoria da dove si potranno ammirare le meravigliose statue della Loggia dei Lanzi per concludere in Piazza Duomo, da dove scoprirete il Battistero e il campanile di Giotto.
L’aperitivo si terrà presso uno dei locali più esclusivi della città in Piazza della Repubblica.
Questo sito utilizza i cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione.