FIRENZE E LA SUA ARTE

Firenze, la Capitale dell’Arte rinascimentale e non solo. Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato, che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Firenze ha offerto al mondo intero un palcoscenico che grandi artisti come Michelangelo, Brunelleschi, Leonardo da Vinci hanno sfruttato per far conoscere le proprie opere ed il proprio genio creativo.

Firenze è una città magica, romantica ed assolutamente senza eguali nel mondo, non solo per i suoi musei e le sue opere ma per il clima che potete respirare visitandola, seguendone i ritmi, assaporandone profumi e sapori.

C-Way offre l’opportunità di rendere speciale il vostro soggiorno a Firenze, visitando i suoi musei più famosi, come gli Uffizi o la Galleria dell’Accademia, casa del David michelangiolesco, grazie ai pratici biglietti “salta la coda”.
Immergetevi nella città con i city tour, sia a piedi che in bicicletta, e gustate le sue prelibatezze enogastronomiche tipiche.
In più C-Way offre l’opportunità di scoprire le meraviglie del territorio circostante, con i suoi grandi tour giornalieri, in Toscana e non solo, da Assisi alle Cinque Terre

I Musei Fiorentini

Grazie ai pratici biglietti “salta la coda” potrete rendere speciale il vostro soggiorno a Firenze, visitando i suoi musei e monumenti più famosi, tra cui gli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e il David e molto altro

Food Experience

Scoprite tutti i segreti della cucina tipica fiorentina, con una vera e propria lezione di cucina dal mercato alla tavola. Un’esperienza culinaria divertente e istruttiva, che potrete poi replicare sulle vostre tavole

Scopri Firenze

Trascorrete una giornata memorabile con i nostri tour guidati per la città, circondati d’arte e bellezza. Accompagnati da esperte guide raggiungerete i monumenti e i luoghi panoramici più belli e emozionanti di Firenze

Il Chianti e i Borghi da Firenze

Un viaggio alla scoperta dei paesaggi che da secoli cullano i vigneti più pregiati.
Immergiti nell’armonia dei più caratteristici borghi della Toscana.

 

Le Città d’arte da Firenze

Lasciati guidare alla scoperta delle meraviglie artistiche del Centro Italia.
Trascorri una giornata in tutto relax visitando una delle culle dell’arte italiana!

INSPIRATIONS

Firenze dell’Accademia e il suo David

Firenze

La Galleria dell’Accademia è senza dubbio uno dei musei più importanti di Firenze. Il percorso espositivo offre importantissime opere d’arte, capolavori di altri grandi artisti italiani come Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Pontormo, Andrea del Sarto, Allessando Allori e l’Orcagna, solo per citarne alcuni. Si tratta inoltre del museo che espone il maggior numero di sculture di Michelangelo al mondo (ben sette), fra cui i Prigioni, il San Matteo e in particolare il celeberrimo David, forse la scultura più famosa la mondo, collocata nella Tribuna che fu costruita appositamente per accogliere l’opera dopo il suo trasferimento da Piazza della Signoria.

Firenze Galleria degli Uffizi – biglietto on line

Firenze – Uffizi

Salta la coda e visita una delle collezioni di arte più famose al mondo. Situata all’ultimo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari come sede dei principali uffici amministrativi dello stato toscano, la Galleria degli Uffizi è senza dubbio uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche. Le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Caravaggio.

I Segreti di Firenze - tour a piedi della città

Firenze

Firenze è un incredibile concentrato di arte e architettura, in queste 2 ore circa di gradevole visita, la guida vi svelerà i segreti del Battistero, Duomo e Cattedrale, si potrà ammirare Palazzo Vecchio famoso per la sua architettura civile. Seguendo l’Arno si camminerà verso Ponte Vecchio, famoso per i suoi gioielli d’oro, la visita si conclude davanti a Palazzo Pitti. Prima della conclusione del tour, avrai scoperto molto più di quello che immaginavi durante la tua visita a Firenze.

Iscriviti alla Newsletter

Invio
/var/www/html/cway/contrib/themes/wordpress-bootstrap-master/templates/page-composer.php