Scavi Archeologici di Pompei Biglietto + Hotel
Visitare Pompei è come fare un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di usanze, tradizioni, stili di vita romani in uno dei siti archeologici più famosi e visitati al mondo. Pompei, custode immobile fino al XVIII secolo dei resti della ricca città, completamente distrutta nel 79 dc dal vicino Vesuvio, un’eruzione che cancellò ogni forma di vita e ricoprì la vasta aerea di una fitta coltre di cenere e di lapilli, fermandola e cristallizzandola nel tempo insieme ai suoi abitanti. Gli scavi offrono la possibilità di ammirare ville dai bellissimi affreschi, cantieri, negozi, lupanare, scuole, piazze e spazi di ritrovo per la vita pubblica: un reticolo urbano composto da più di 100 isolati. Potrai andare alla scoperta di edifici pubblici, case, locali commerciali e visitare i luoghi più suggestivi della città: il Foro, le Terme, il Lupanare e la Casa dei Vetti, uno dei massimi esempi d’arte romana del I secolo. Quella a Pompei è senza dubbio una tappa assolutamente da non perdere.
1° Giorno: arrivo a Napoli con i Vostri mezzi e sistemazione nel hotel prescelto. Visita libera degli scavi archeologici di Pompei. Dopo la visita tempo a disposizione per approfondire la conoscenza della città. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: giornate a disposizione da dedicare al relax Fine dei servizi.
Nb.: Tasse di soggiorno alberghiere escluse da pagare direttamente in hotel.
Orari
Da martedì a domenica dalle 09.00 alle 19.00, ultimo ingresso ore 17.30.
Chiusura settimanale: lunedì, 1 Gennaio, 1 Maggio, 25 Dicembre.
Quota individuale di partecipazione.
Adulto a partire da: € 45 a persona in camera doppia.
La quota comprende:1 pernottamento nell’hotel prescelto, biglietto d’ingresso per gli scavi archeologici di Pompei.
La quota non comprende: trasferimenti, extra, parcheggio albergo, tassa di soggiorno e quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’.