Il Palio di Siena: soggiorno e posti balcone

Siena, Toscana Siena

Esperienze

Universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio artistico, storico e paesaggistico, Siena, con il suo centro storico, insignito dall’UNESCO del titolo di Patrimonio dell’Umanità, rappresenta senza dubbio una delle gemme della Toscana, che brilla ancora di più durante il celebre Palio, un evento unico ed eccezionale che ha reso la città famosa in tutto il mondo. Il Palio non è un evento limitato alla corsa di cavalli del  02 Luglio16 agosto ma con” i giorni del Palio” ci si riferisce al periodo dei 4 giorni che inizia con l’assegnazione dei cavalli e culmina con la corsa del quarto giorno, nel quale si concentra la maggioranza degli eventi palieschi.

 

Date disponibili: 30 giugno – 3 luglio 2019

1° giorno: arrivo a Siena con Vostri mezzi e sistemazione in hotel (check in a partire dalle ore 15.00). Pernottamento in hotel.

2° giorno: colazione in hotel e alle ore 11.00 partenza per una visita guidata della città; l’itinerario si snoda tra i luoghi simboli della città: da piazza del Campo alla cattedrale di Santa Maria Assunta, la Libreria Piccolomini. Cena libero e pernottamento in hotel.

3° giorno: colazione in hotel e partenza per piazza del Campo per assistere al momento tanto atteso: la corsa del Palio, alla quale potrete assistere da un palco, le tribune in legno sistemate intorno alla pista! Pernottamento in hotel.

4° giorno: colazione in hotel e fine dei servizi.

Informazioni Utili

Possibilità di estendere la durata del soggiorno e di variare la struttura di soggiorno, quote su richiesta

Orario prove Palio: alle 9 per quelle del mattino (seconda, quarta e Provaccia). Per quelle del pomeriggio (prima, terza e Prova Generale) alle 19:45 per il Palio di luglio, alle 19:15 per quello di agosto. Per assistere alle prove si consiglia di essere in Piazza per le 8:30-8:45 (prove del mattino) e per quelle del pomeriggio è consigliabile essere in Piazza un’ora prima dell’orario previsto per lo svolgimento, se non si vuole essere coinvolti nella calca dell’accompagnamento dei cavalli. Se invece si vuole assistere all’accompagnamento al di fuori della Piazza, è consigliabile entrare dopo l’arrivo dell’ultima Contrada, circa mezz’ora prima della prova, possibilmente da via Rinaldini o via del Porrione (due degli ultimi accessi ad essere chiusi).

Per assistere al Palio si può entrare in Piazza prima dell’ingresso del Corteo Storico da qualunque accesso, oppure dopo l’ingresso del corteo dal varco di via Duprè (entrare dall’Onda). Va tenuto presente che quest’ultimo accesso è molto stretto e percorrerlo può essere molto problematico (o addirittura pericoloso per cardiopatici, bambini e in genere persone fisicamente deboli) per la grandissima calca che si viene a creare; inoltre, una volta entrati in Piazza, è altresì problematico uscirne prima dello svolgimento della corsa, per cui è bene valutare attentamente l’opportunità di entrare o meno e farlo solo se si è decisi ad assistere al Palio fino in fondo.

La riconsegna camere è prevista dalle 9 alle 10.30 (è possibile concordare orari differenti direttamente con la direzione, anche per il deposito bagagli).

Quota

Quota a persona: a partire da € 745

La quota comprende: 3 notti di pernottamento con prima colazione in hotel due stelle –  Walking tour – posto nei balconi per assistere al corsa del Palio (2 Luglio ) – assicurazione assistenza spese medico bagaglio.

La quota non comprende: trasferimenti – tassa di soggiorno in hotel – parcheggio e quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”.

Quota gestione pratica: GRATIS per le prenotazioni on line.

Modulo di richiesta

Compila il modulo per la richiesta di disponibilità e informazioni

Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Alla data di partenza
Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

Leggi l'informativa sulla Privacy.

Invio

Iscriviti alla Newsletter

Invio